DeIt

Gara di pesca notturna 2015

Per la gara di pesca notturna quest'anno la serata dell' 11 luglio si erano iscritti 33 pescatori appassionati, ed in ricordo della gara dell'anno precedente, quando ha diluviato quasi per l'intera notte, tutti erano entusiasti del bellissimo tempo.

Si pescava dalle ore 20,00 di sabato alle ore 08,00 di domenica in tutti due i laghi a 6 specie di pesci: carpe, tinche, lucci, persici, anguille e abramidi e ben 14 degli iscritti alla mattina presentavano prede, qualcheduno addirittura in più categorie, ma stranamente nessuno è riuscito a catturare un luccio di misura. Di ogni altra specie sono stati catturati diversi esemplari: 5 carpe - 30,77 kg (tutte rilasciate in acqua), 11 tinche - 5,96 kg, qualche piccolo persico - 0,20 kg, 5 anguille - 2,32 kg e 34,97 kg di abramidi, in totale 74,22 kg. Alla fine della pesatura ci siamo trasferiti alla locanda del lago piccolo per la premiazione ed il "Frühschoppen" con birra e "Weißwurst", trattati d'eccellenza da Roland Antholzer ed il suo Team.